Suburra: La Serie arriva su Netflix a partire dal 6 ottobre

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di
Nicolò "Nico" Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario,...
News
Lettura da 1 minuti

Suburra: La Serie, la prima serie originale Netflix italiana, arriva sul noto portale a partire dal 6 ottobre. La produzione è un crime thriller ambientato a Roma, incentrato sugli scontri e sui confini borderline che separano Stato, Chiesa e criminalità organizzata; il tutto sotto la direzione di Michele Placido, Andrea Molaioli e Giuseppe Capotondi, sinonimi assoluti di qualità. Al centro della storia troviamo tre giovani uomini: Numero 8 (Alessandro Borghi), Spadino (Giacomo Ferrara) e Lele (Eduardo Valdarnini), chiamati ad allearsi per soddisfare ogni più profondo desiderio; gli altri personaggi sono Sara Monaschi (Claudia Gerini), Amedeo Cinaglia (Filippo Nigro), Samurai (Francesco Acquaroli) e Manfredi Anacleti (Adamo Dionisi). Suburra: La Serie è tratta dall’omonimo romanzo, ma ambientata diversi anni prima rispetto alle vicende cartacee; non ci resta che attendere il 6 ottobre per assistere a questo nuovo capolavoro made in Italy.

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.