Streets: disponibile su Kickstarter l’innovativo gioco da tavolo

Nelle scorse ore un nuovo gioco da tavolo, ancora in sviluppo, Streets, ha fatto il suo debutto all'interno della piattaforma di Kickstarter.

Simone Schiavi
Di
Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se...
News
Lettura da 2 minuti

Un nuovo prodotto ha di recente fatto il suo debutto all’interno della celebre piattaforma di Kickstarter, atta a raccogliere fondi per un determinato progetto, con l’intento da parte dei donatori di supportarlo durante il suo sviluppo. In particolar modo, ci stiamo riferendo a Streets: progettato e illustrato da Haakon Hoel Gaarder (Villagers), è un gioco di posa di tessere facile da imparare per 1-5 giocatori in cui in sostanza si costruiscono “nuove strade in una città in crescita”. Attraverso un’attenta pianificazione e posizionamento, l’obiettivo è ottenere il massimo dalla vendita dei propri edifici posseduti.

La città è popolata da un numero crescente di persone (meeples di legno), ciascuno con le proprie preferenze. Questi hipster, turisti, acquirenti e genitori aumentano il valore degli edifici che occupano e si spostano da una strada all’altra man mano che vengono “valutati”. Sarà dunque necessario individuare attentamente i propri edifici e attirare la folla giusta per guadagnare più degli avversari! I sostenitori nel Regno Unito riceveranno la loro copia di Villagers e il pacchetto di espansione dedicato a partire dal prossimo ottobre/novembre 2020, con una spedizione gratuita. Per quanto riguarda invece i sostenitori al di fuori del Regno Unito, questi avranno la loro copia di Villagers and Expansion spedita contemporaneamente a Streets, con spese di spedizione addebitate separatamente.

Il progetto in questione è ancora in fase di sviluppo, tuttavia sembra essere ad uno stadio più o meno avanzato: sulla sua pagina sono presenti immagini e regole del gioco piuttosto chiare e pare che verrà rilasciato già durante l’anno prossimo. A tal proposito, a questo indirizzo è possibile consultare una bozza del regolamento di gioco, ancora in corso di modifica, mentre a questo indirizzo potete consultare la raccolta fondi! oltre a ciò, potrebbe interessarvi anche il GDR italiano Nightfell, anch’esso sbarcato di recente su Kickstarter!

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.