Street Fighter V giorno dopo giorno sembra convincere sempre più tutta la critica, e lo sta facendo oltre che sulla grande qualità del titolo che tutti conosciamo, anche attraverso una politica che ultimamente sempre meno producer vogliono utilizzare.
A riconfermaci quanto già sapevamo qualche tempo fa è stato Peter Rosas di Capcom che ha voluto confermare la possibilità di sbloccare tutti i personaggi aggiuntivi di Street Fighter V semplicemente giocando.
“Street Fighter V sarà il primo titolo del franchise in cui i giocatori che s’impegneranno potranno guadagnarsi gratuitamente tutti i contenuti legati al gameplay, come i personaggi, semplicemente giocando”.
“Ormai sono andati i tempi degli aggiornamenti Super e Ultra forzati! Si potrà godere degli updrate gratuiti al bilanciamento appena saranno disponibili, trovando e scegliendo i personaggi post-lancio che si vuole possedere”.
Con molta felicità leggiamo le parole di Rosas, e ci dichiariamo contenti della politica utilizzata da Capcom, che prevederà l’utilizzo di due unità di moneta differenti, una chiamata Fight Money che sarà guadagnabile solo giocando e la seconda invece si chiamerà Zenny che potrà essere acquistato attraverso i soldi reali.
Prima di salutarvi vi ricordiamo che Street Fighter V non ha ancora una data ufficiale d’uscita, ma sarà sviluppato in esclusiva almeno iniziale per PS4 e PC.