Street Fighter V: trailer dedicato a Nash

Gianluca "Gianz" Bianchini
Di
Gianluca "Gianz" Bianchini
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute...
News
Lettura da 2 minuti

Continua anche oggi la serie di video che ci presenta il roster dei lottatori di Street Fighter V, che con l’avvicinarsi della data di lancio, ci offre una panoramica dettagliata su un personaggio al giorno.Oggi tocca a Nash, una vecchia conoscenza dagli Alpha ma che ritorna sotto una veste decisamente diversa!

Street Fighter V

Già sappiamo che in questo quinto episodio, molti dei “charge character”, personaggi che per effettuare delle mosse speciali dovevano tenere premuta una direzione e poi spostarsi sull’opposta prima di premere un pulsante, sono stati ritoccati nelle meccaniche di fondo.

La V-skill di Nash gli permette di assorbire i proiettili dei nemici per riempire la sua V-gauge, un’abilità che vi tornerà spesso utile. La V-trigger invece vi permetterà di teletrasportarvi alle spalle del nemico, una tecnica utile sia per sfuggire alla pressione dell’avversario, sia per estendere le combo e in generale può tornarvi utile per intrappolare l’avversario (come si vede anche durante la sequenza delle combo). Come Guile, Nash ha il numero più alto di normal nel gioco, colpi cioè che non sono mosse speciali, ma che derivano solamente dalla pressione di un pulsante e di una direzione come ad esempio avanti+calcio medio o giù+pugno basso.

Ciò fa di Nash un lottatore estremamente tecnico ma che una volta padroneggiato può essere ostico da fermare. Interessante le sue abilità personali, sembra che questo sia un perosnaggio molto più “ragionato” di altri e che debba sfruttare il momento giusto per andare all’attacco, ciò quindi richiederà molta pazienza.

Street Fighter V uscirà il 16 febbraio per PS4 e PC, mentre ci toccherà aspettare più in là nel 2016 per scoprire, tramite un aggiornamento, cosa è capitato alla faccia di Nash!

 

Condividi l'articolo
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.