Stray Gods: The Roleplaying Musical è finalmente disponibile

Arriva il musical gioco di ruolo che vi permetterà di cambiare la canzone a seconda delle vostre scelte: ecco Stray Gods The Roleplaying Musical

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 2 minuti

Stray Gods: The Roleplaying Musical è disponibile a partire da oggi. Il gioco, un particolare RPG testuale con uno stile molto vicino al fumetto e con una libertà di scelta dei dialoghi, evolverà nel corso della vostra sessione in base a ciò che direte, e questo cambierà anche la canzone in corso.

In un mondo fantasy moderno, Grace, una giovane che ha abbandonato gli studi universitari viene dotata dei poteri di una Musa – poteri di cui avrà bisogno per scoprire la verità sulla morte della Musa precedente prima che il tempo si esaurisca.

Sarà il tuo compito decidere con chi Grace farà alleanza, chi potrà essere degno di fiducia e chi potrebbe tradirla in questo affascinante gioco di ruolo musicale.

Attraverso il suo fascino, le sue capacità diplomatiche o la sua determinazione, dovrà aprirsi un varco nel loro mondo, giocando attraverso canzoni originali e completamente interattive composte da rinomati artisti.

Tra questi vi sono il compositore candidato al Grammy Austin Wintory (noto per il suo lavoro in Journey e Banner Saga), il trio musicale Tripod (composto da Scott Edgar, Steven Gates e Simon Hall) e Montaigne (Jess Cerro), l’artista che ha rappresentato l’Australia all’Eurovision.

Il cast stellare che compone Stray Gods vede volti noti e non del videogioco: troviamo infatti Laura Bailey, Ashley Johnson e Troy Baker, già visti in The Last of Us, oltre che altre voci davvero famose come Anjali Bhimani, Felicia Day, Rahul Kohli, Anthony Rapp, Merle Dandridge e tanti altri ancora.

Scritto da David Gaider, ex capo sceneggiatore della serie Dragon Age, Stray Gods vi permetterà di esplorare un mondo nascosto popolato da mitici dei e mostri della mitologia greca, tutti rappresentati come un cast di personaggi divertenti, enigmatici e coinvolgenti. Il gioco è disponibile su console e PC.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.