Steven Moffat abbandonerà la serie Doctor Who

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
Lettura da 1 minuti

Steven Moffat, dopo tantissimo tempo al comando della celebre e famosa serie televisiva britannica di fantascienza, Doctor Who, ha deciso di cedere il passo dopo la chiusura della decima stagione.
steven moffat

Il grande autore iniziò a scrivere per Doctor Who, nel 2009, dopo l’abbandono di Russell T. Davies, riuscendo grazie alla sua bravura a creare episodi e storie molto profonde e coinvolgenti tanto da donare una nuova vita alla serie. L’ultima stagione dell’autore andrà in onda nel corso della primavera 2017 e per quest’anno verrà pubblicato solamente l’episodio natalizio.

Al posto del noto showrunner prenderà posto l’autori di Broadchurch, Chris Chibnall, che si è detto onorato di lavorare per questa serie della quale ne è fan dall’età di 4 anni, iniziando le riprese già dall’estate 2016:

“Steven è stato uno showrunner abbagliante e audace, e sentendo i suoi piani e le sue storie per il 2017, è chiaro che se ne andrà con il botto. Giusto per rendermi la vita difficile”.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!