Stella Glow: due video dedicati alle fazioni!

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 2 minuti

Nella giornata di oggi, da poche ore, NIS America ha pubblicato due nuovi video dedicati a Stella Glow, RPG strategico in uscita in Europa l’11 marzo esclusivamente su 3DS sia in versione fisica che digitale su eShop.

Stella-Glow

Il titolo ci vedrà scegliere e quindi schierarci dalla parte di una delle due fazioni nemiche: Harbinger, ovvero i tre sottoposti di Hilda (Dante, Dorothy e Hrodulf) e Witches, quest’ultimo formato da Lisette, Popo, Sakuya e Mordimort. La peculiarità di questa seconda fazione (in italiano “Streghe”) è quella di avere poteri speciali basati sui quattro elementi naturali, acqua, aria, terra e fuoco.

Il gameplay del gioco è diviso in due: il free-roaming e le battaglie: durante le sessioni “libere” si avrà l’opportunità di costruire relazioni con i compagni di squadra, eseguire lavori saltuari o esplorare la zona circostante. In questo modo ci saranno ripercussioni anche durante la fase delle battaglie: i personaggi con maggior sintonia (o magari con pochissima sintonia) avranno effetti benefici a seconda della loro relazione, con magie potenziate in base non solo al nemici che ci si troverà di fronte ma anche rispetto ai compagni di squadra che li accompagneranno durante l’avventura. Tutto ciò sarà poi molto utile al fine del completamento del gioco e della boss battle finale.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.