Steam Deck: arriva finalmente il ray tracing

Il nuovo aggiornamento di Steam Deck introduce l'attesissimo ray tracing: il primo titolo che permetterà tale upgrade grafico è Doom Eternal

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 1 minuti

Steam Deck, la “console portatile” di casa Valve, è ormai disponibile da un anno: gli aggiornamenti del dispositivo sono comunque sempre costanti e, soprattutto in questo caso, veramente interessanti.

L’aggiornamento 3.4.6, riporta lo sviluppatore Valve Griffais sul suo Twitter, è in corso d’opera e, a breve, permetterà ai possessori di Steam Deck di sfruttare al massimo il potenziale grafico della piccola console.

Tale aggiornamento, al momento in beta, permetterà ai giocatori di implementare il ray tracing su un titolo amatissimo dal pubblico: Doom Eternal.

Nel tweet di Griffais viene riportato inoltre che tale aggiornamento perfezionerà alcuni problemi riscontrati su Steam Deck con il nuovissimo Wo Long: Fallen Dinasty e su ulteriori titoli.

Presente nel tweet è anche uno screenshot direttamente da Doom Eternal, ove è possibile ammirare l’effetto del ray tracing sul titolo.

Non abbiamo, al momento, informazioni su quali potrebbero essere i giochi che, in futuro, potranno godere del ray tracing, né abbiamo una data stabilita per il rilascio di tale aggiornamento, entrato in beta nella giornata di ieri.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di Steam Deck.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.