St@rt: svelato il gioco da tavolo Clementoni di Marco Montemagno

Il noto imprenditore e YouTuber Marco Montemagno ha appena annunciato il proprio gioco da tavolo, creato in collaborazione con Clementoni.

Samuel Raciti
Di
Samuel Raciti
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così...
News
Lettura da 2 minuti

Marco Montemagno è un noto imprenditore e YouTuber, famoso soprattutto per i suoi contenuti incentrati sull’entrata delle nuove generazioni nel mondo del lavoro odierno e nell’universo digitale. Ebbene, con un video su YouTube che vi lasciamo in copertina, Montemagno ha rivelato di aver realizzato un gioco da tavolo in collaborazione con Clementoni, con il nome di St@rt.

Il prodotto sarà un vero e proprio board game con tanto di regole, carte e pedine che dovrebbero simulare l’entrata nel mondo delle Start-Up e dell’impresa online del nuovo secolo. Il prodotto è attualmente fruibile sia con un gruppo d’amici per cooperare in delle partite multigiocatore, che allo stesso tempo affrontabile anche in solitaria per mettersi alla prova da soli.

Lo stesso Montemagno si è detto a più riprese molto contento di questo primo gioco da tavolo che presenta il suo viso in copertina sullo scatolo e che prende come filosofia proprio i contenuti dei suoi video. Secondo lo stesso creatore poi, il titolo board game potrebbe anche risultare istruttivo, coniugando un’anima ludica con una più razionale e dedita alle informazioni e soprattutto al modo di pensare dei nuovi imprenditori.

L’obiettivo in St@rt è infatti quello di creare una Start-Up, da soli o in compagnia e di portarla sempre più in alto in un mercato del lavoro come quello che viviamo giornalmente nel mondo reale, pieno di grandi difficoltà, sfide e prove molto ardue da superare per affermarsi come dei leader in un determinato campo.

 

St@rt

Il prodotto si promuove quindi di essere un titolo capace di spingere i player ad approcciarsi ai problemi utilizzando il pensiero laterale, e al contempo di insegnare a tutti in modo facile e divertente, le basi fondamentali di come funzionano le imprese digitali e multimediali e di come sono organizzate le moderne Start-Up.

Il gioco è attualmente disponibile sul sito della Clementoni che ha realizzato fisicamente il prodotto, ed è acquistabile al prezzo di 29,99 euro IVA inclusa a questo link.

Condividi l'articolo
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.