Seppur non presentato durante il Digital Event, la notizia dell’annuncio da parte di Miyamoto del nuovo StarFox ha suscitato molto entusiasmo nei fan che aspettavano da tantissimo il ritorno di questa IP ormai quasi dimenticata.
Il maestro ha affermato che lo sviluppo di nuove idee per la serie iniziò addirittura su Wii, ma che solamente da qualche mese gli esperimenti si sono concretizzati in un gioco vero e proprio, anche in seguito al successo di Star Fox 64 per 3DS. Attualmente Miyamoto è al lavoro con un piccolo team all’interno di Nintendo, con il quale ha sviluppato le idee principali di gameplay e lo “scheletro” del gioco: nel frattempo è alla ricerca di una software house che voglia prendere a sé il progetto per portarlo a termine, visto che il nuovo StarFox è previsto per il 2015.
Parlando del gioco in sè, l’Arwing verrà controllato con l’analogico del GamePad, mentre sullo schermo tattile si ha la visuale dall’interno della navicella in modo da utilizzare i sensori per puntare i nemici e sparare loro.
Il gioco è ancora in fase embroniale o poco più, per questo per vedere qualcosa di concreto, anche graficamente parlando, ci vorrà ancora un po’.