Starfield è realtà: svelata la data d’uscita prima dell’E3 [AGG.]

Prima della conferenza di Xbox + Bethesda abbiamo potuto finalmente ammirare un nuovo trailer e la data d'uscita dell'attesissimo Starfield.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 3 minuti

Prima dell’E3 2021 abbiamo potuto finalmente ammirare all’opera Starfield, nuovo gioco targato Bethesda pronto a innovare il mercato, di cui conosciamo finalmente ulteriori dettagli sul gameplay e la vera data d’uscita: il 11 novembre 2022.

Sin dall’annuncio della nuova presentazione di Microsoft, abbiamo avuto la conferma della presenza di Bethesda, che ha mostrato il suo arsenale di opere insieme al colosso di Redmond, stupendo il pubblico grazie ai contenuti proposti su schermo.

Un forte dubbio per quanto concerne il prodotto riguardava le piattaforme sui cui il titolo avrebbe compiuto il suo debutto, in quanto non era detto si trattasse di un’esclusiva Microsoft visti i tempi dell’acquisizione di Bethesda. Abbiamo quest’oggi avuto delle conferme in merito all’infuori della data d’uscita, in quanto Starfield arriverà in esclusiva su PC e Xbox Series X/S, nonché su mobile grazie a xCloud.

Potete ammirare il video mostrato e le varie sequenze di gioco semplicemente attraverso il video disponibile qui di seguito, il quale mostra all’opera i magnifici temi spaziale realizzati dalla software house svelati prima della conferenza di quest’oggi.

https://twitter.com/IdleSloth84/status/1404114799852756993

Il video in questione si è posto l’obiettivo di stupire il pubblico, svelando come gli sviluppatori sono riusciti a padroneggiare la loro nuova versione del Creation Engine. Già qualche giorno fa il noto giornalista Jason Schreier aveva creato le giuste aspettative per la conferenza ai fan di Starfield, confermando che avremmo avuto modo di vedere il gioco all’opera, e anticipando nel mentre anche ulteriori grandi apparizioni.

Sia per i fan dei temi spaziali, sia per chi ha apprezzato grandi opere di Bethesda come l’acclamatissimo Skyrim, il nuovo titolo sembra a dir poco perfetto e si tratta di una grande produzione – ormai – targata Xbox da tenere d’occhio, che sarà come di consueto gratis con Xbox Game Pass.

Prima di lasciarvi, cogliamo l’occasione per rimandarvi alla nostra pagina gioco di Starfield, in cui sono presenti tutti i nostri approfondimenti in merito al gioco Bethesda.

AGGIORNAMENTO: il video è stato presentato in apertura della conferenza ufficiale, e i dettagli emersi sono stati di conseguenza confermati.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.