Starfield, parla un ex sviluppatore: “L’engine è pessimo”

Secondo uno ex sviluppatore di Bethesda, sembra che l'engine utilizzato da Starfield non è il massimo che si può desiderare, ma è positivo.

Angela Pignatiello
Di
Angela Pignatiello
Contributor
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che...
- Contributor
News
Lettura da 2 minuti

Starfield è stato annunciato durante l’E3 del 2018, e dopo anni di attesa lo potrete provare con mano a dicembre. Nonostante questo, sembra che un ex-sviluppatore di Bethesda abbia fatto sapere qualche dettaglio sull’engine utilizzato per realizzare Starfield, e secondo lui è un pessimo motore.

Infatti, alcuni hanno criticato degli screenshot del gioco, che sembrano non all’altezza del titolo che Bethesda vuole realizzare. L’utente di ResetEra Hevyoo8 è un ex-dipendente di Bethesda che aveva il ruolo di character artist, secondo gli amministratori del sito. E quest’ultimo ha mostrato alcuni screenshot del gioco, che fanno venire il dubbio a tutti. Nonostante bisogna prendere queste informazioni con le pinze, potrebbero dare uno sguardo su come sta procedendo lo sviluppo del GDR spaziale.

starfield engine

Rispondendo a un utente, Hevyoo8 fa sapere che Bethesda Game Studios è un ottimo posto dove lavorare, Todd Howard è un uomo davvero carismatico e dà alcune informazioni su Starfield, e nonostante critichi aspramente l’engine utlizzato, sembra che il resto sia decisamente positivo. Il tutto riportato da un’immagine riportata da imgur.com.

Per quanto riguarda lo sviluppo del gioco, lo sviluppatore fa sapere che ci sono stati dei playtest ogni settimana, nello specifico di giovedì, dall’inizio dell’anno. E secondo lui lo shooting è ben realizzato. Ci sono delle critiche al sistema di volo delle navi, presumibilmente, mentre dal punto di vista grafico è un ottimo gioco. Anche se non è comparabile con altri titoli, come Horizon Forbidden West.

Forse una delle domande più pressanti riguarda i possibili rinvii, infatti, tutti hanno chiesto se Bethesda riuscirà a far uscire il gioco in tempo. La risposta c’è stata e nonostante non sia proprio la miglior risposta del mondo per qualcuno, sembra che lo sviluppatore abbia cercato di diffondere positività. Infatti, ha spiegato che sicuramente ci proveranno, e ha anche spiegato che non ha saputo dire nient’altro perché Starfield ha tantissimo contenuto: «Forse troppo».

Condividi l'articolo
Contributor
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.