Starfield non arriverà su PS5, Pete Hines si scusa con i fan

Starfield sarà un'esclusiva Xbox e Pete Hines di Bethesda ha voluto chiedere scusa a tutti i fan e possessori di PS5 con un messaggio.

Andrea Ferri
Di Andrea Ferri News Lettura da 2 minuti

Durante i passati giorni si è svolto il solito evento annuale (ad eccezione del 2020) famoso in tutto il mondo e atteso da ogni videogiocatore: l’E3 2021. La manifestazione ha dato vita a tanti nuovi annunci, video gameplay e molto altro ancora, tra cui la notizia circa l’esclusiva Microsoft relativa a Starfield, gioco molto atteso dal pubblico che inizialmente si pensava fosse previsto per tutte le principali piattaforme da gioco tra cui PS5.

Come molti di voi sapranno, alcuni mesi addietro la casa di Redmond ha definito l’acquisto di ZenimaxMedia (dentro la quale ci sono diverse software house come appunto Bethesda, Arkane e altre ancora…), divenendo a tutti gli effetti proprietaria delle relative IP delle compagnia tra cui anche Starfield.

Ad intervenire sull’argomento è stato Pete Hines, esponente della compagnia Bethesda, il quale ha voluto spendere due parole per i fan e i possessori di PlayStation 5 che non potranno godere del gioco sulla loro cara piattaforma:

Non so come dirlo a voi cari utenti di PS5, l’unica cosa che posso dire è che anch’io sono un videogiocatore della macchina Sony. Ci sono titoli che gioco su quella console e ce ne saranno molti altri che continuerò a giocare su PS5, tuttavia Starfield non sarà tra questi. Quello che posso dire è che vi chiedo scusa, perché sono certo che ci sono tantissimi fan che aspettavano di giocarci, e questa notizia risulterà molto frustante, ma non c’è altro che io possa fare o dire al riguardo.

Starfield

Parole che hanno il retrogusto un po’ amaro, e che vanno ad aggiungersi alle altre dichiarazioni di altri esponenti Bethesda rilasciate in questi giorni di eventi.

Per tutti gli appassionati del mondo Xbox, e più nello specifico anche ai fan delle varie software house come Bethesda, Arkane, id Software, vi rimandiamo al seguente link con tutti gli annunci e i video rilasciati nel corso di questo E3 2021.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!