Starfield: arrivano concept art e un nuovo teaser per l’erede di Skyrim

Sui canali ufficiali di Bethesda è stato pubblicato il primo episodio di un mini documentario su Starfield, che ha mostrato un nuovo teaser.

Martina Lembo
Di
Martina Lembo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a...
- Contributor
News
Lettura da 3 minuti

È tempo di novità per Starfield, atteso titolo sviluppato da Bethesda, di cui sono stati mostrati concept art e un nuovo teaser. La software house ha rilasciato da poco un nuovo video, in cui compaiono il direttore del gioco, Todd Howard, che scherza su qualcosa di criptico relativo al progetto, la direttrice dello studio Angela Browder e il direttore artistico Matt Carofano.

Si tratta della prima introduzione alla serie di video dal titolo “Into the Starfield“, mini documentario che apre la strada a nuovi contenuti e approfondimenti sul titolo. Oltre ai commenti di Todd Howard, Angela Browder e Matt Carofano, nel video viene mostrato quello che sembra essere un concept art del gioco di ruolo sci-fi.

Carofano ha affermato che Starfield è più concreto e realistico rispetto a Skyrim, sebbene i due progetti condividano l’ambizione di dare ai giocatori più libertà di esplorazione possibile. Il direttore artistico ha affermato, riguardo al titolo sci-fi:

Ha un approccio più realistico e basato sulla scienza. Mentre Skyrim è un genere di fantasy epico, questo è un gioco più concreto e con un’ambientazione fondata sull’esplorazione. Quindi penso che queste caratteristiche ci diano una visione diversa di come è stato realizzato tutto il progetto.

Howard ha affermato che i meccanismi di Starfield sono completamente diversi rispetto a quelli di Skyrim, sebbene siano presenti alcune somiglianze. Una di queste è il modo in cui il titolo è stato presentato, con una telecamera in prima persona che aiuta a far sembrare ogni cosa più realistica, in modo che i giocatori possano immergersi nell’esperienza il più possibile. Howard ha commentato:

Essere in grado di guardare il tramonto e la notte arrivare, e semplicemente sedersi lì a guardare il mondo che va avanti, sembra che non sia solo un gameplay. Questo è vitale per come ci si sente anche nel mondo reale.

Anche Angela Browder è intervenuta per dire la sua su Starfield:

Deve esserci un innesco emotivo che si verifica. Con il passare del tempo penso che saremo in grado di dipingere un’immagine ancora migliore, che scateni le emozioni dei giocatori.

Howard, nel video che ha presentato il nuovo teaser, ha scherzato sul fatto che Starfield ha due momenti di uscita, ma non ha chiarito l’affermazione e non si sa esattamente cosa intendesse dire. Il titolo verrà rilasciato l’11 novembre 2022 su Xbox e PC, e sarà incluso nell’Xbox Game Pass.

Ricordiamo che lo scorso ottobre era stato condiviso sul web un presunto leak realtivo a Starfield, con l’intenzione di mostrare le tute spaziali che i personaggi indosseranno nel gioco.

Inoltre, durante un’intervista a IGN, Todd Howard aveva spiegato i motivi che hanno portato Bethesda a decidere di lavorare su The Elder Scrolls 6 in modo che venisse rilasciato dopo Starfield.

Condividi l'articolo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.