Il nuovo capitolo della saga di Star Wars: Gli Ultimi Jedi arriverà sul grande schermo a dicembre; nonostante ciò i fan sono sempre ansiosi di scoprire nuove informazioni riguardo questo franchise, in particolare si chiedono se Yoda tornerà a far parte della saga.
Ci sono molti rumor su un possibile ritorno di questo personaggio, in particolare ai tempi di Star Wars – Il Risveglio della Forza. L’attore che interpretava Yoda, Frank Oz, era infatti stato avvistato sul set di quel capitolo; nel montaggio finale, però, non c’era alcuna traccia del personaggio, solamente una sua frase durante la scena delle visioni di Rey. Oz è stato recentemente intervistato durante il SXSW, ma le sue parole non sono molto precise. L’attore ha dichiarato:
“Mi sento come un prigioniero di guerra, posso fornirti solo il nome, rango e numero di matricola. Per restare fedeli alle persone che me l’hanno chiesto, che per me sono come una famiglia, devo dirvi che mi è stato proprio detto di non parlarne. Adoro Yoda. Sarei felice di parlarne quando me lo permetteranno.”.
Cosa dobbiamo aspettarci?