Star Wars: primi dettagli sul gioco dalla sviluppatrice di Uncharted

Dopo che era stato confermato che Amy Hennig di Uncharted avrebbe lavorato a un gioco di Star Wars, ecco spuntare i primi dettagli sul titolo.

Andrea Pellicane
Di Andrea Pellicane News Lettura da 2 minuti

Si parlava ormai da tempo dei prossimi progetti di Amy Hennig, sviluppatrice che ha avuto modo di lavorare come Creative Director alla saga di Uncharted, e che come confermato di recente si trova al lavoro su un titolo nel mondo di Star Wars dello sviluppatore Skydance New Media, di cui sono stati rivelati i primi dettagli.

Al momento non sappiamo molto a riguardo, se non il fatto che come però annunciato il gioco sarà ricco di azione e di cinematiche, il che sottolinea quindi un approccio che dovrebbe avere modo di ricordare quanto visto con la saga si Uncharted, seppur ovviamente questa volta in salsa Star Wars.

Sono molti i titoli ambientati in questo universo attualmente in fase di lavorazione, e nonostante in questo caso manchino molti dettagli, fra cui anche l’ambientazione in cui questo si troverà, sappiamo che il team sta lavorando a stretto contatto con Lucasfilm per quel che concerne la narrativa, e avremo di sicuro modo di ricevere quindi piacevoli novità in tal senso.

Dopo il Project Ragtag cancellato di Amy Hennig, di sicuro si tratta di una nuova occasione per la nota sviluppatrice di mettersi in gioco con un’esperienza ad alto budget del tutto nuova, mentre si dedica anche stando a quel che sappiamo a un progetto Marvel, come abbiamo avuto modo di approfondire in questo articolo.

Amy Hennig

Non ci resta che aspettare novità per quel che concerne la nuova esperienza, sperando che il team di sviluppo abbia modo assieme a Amy Hennig di realizzare un’opera degna di nota, e che quindi nel giro di non troppo tempo si possa parlare di un progetto particolarmente ambizioso e pieno di novità per gli utenti, specialmente per coloro che hanno sempre voluto mettere mano sull’esperienza di Visceral Games che purtroppo non ha mai visto la luce per via della cancellazione.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.