In un trailer internazionale di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker rilasciato di recente sono state mostrate immagini inedite. La nuova sequenza più significativa vede il Millennium Falcon in grave pericolo, dovendo vedersela con un alieno gigante. La saga di Star Wars è ricca di scene dove il Falcon si trova in pericolo insieme ai membri dell’equipaggio. Riguardo a ciò il regista J.J. Abrams, già regista di Una nuova speranza, ha ammesso di adorare queste sequenze. In un’intervista rilasciata al sito Uproxx ha dichiarato:
Quando guardi il Falcon o un Destroyer, pensi di aver visto quelle astronavi in ogni genere di situazione. Di solito nello spazio o quando stanno lasciando o atterrando su un pianeta o un asteroide. L’idea di avere la possibilità del Falcon che scoppia tra gli alberi o a malapena riesce a decollare da Jakku sono dei modi divertenti di utilizzarlo
Star Wars: L’Ascesa di Skywalker verrà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 20 dicembre 2019, mentre in quelle italiane dal 18 dicembre.