Star Wars: la nuova trilogia sta subendo una battuta d’arresto?

Stefano Speranza
Di Stefano Speranza News Lettura da 2 minuti

Dopo l’uscita nei cinema dei primi due film dedicati alla nuova trilogia delle guerre stellari (Star Wars: Il Risveglio della Forza e Star Wars: Gli ultimi Jedi), dei quali l’ultimo è stato giudicato “controverso” da molti a causa delle varie scelte di sceneggiatura (che non sono andate a genio agli appassionati), e dopo l’uscita del secondo spin-off della saga (Solo: A Star Wars Story), definito un flop da molti spettatori, ecco che arriva un’ulteriore secchiata d’acqua gelida per gli studi di Lucasfilm impegnati sulla nuova trilogia della serie.

star wars

Sembra proprio che il colosso cinematografico (Disney) abbia deciso per uno stop delle pellicole dirette da Rian Johnson. Il rumor sarebbe partito dall’interpretazione di un intervista rilasciata da Neil Lamont, ovvero l’Art Director di Roge One: A Star Wars Story, incaricato anche di seguire il terzo capitolo della nuova trilogia, e pare anche il prossimo spin-off (non confermato) dedicato a Obi-Wan Kenobi.

Lamont, ai microfoni di CinemaBlend ha rilasciato una dichiarazione che fa intendere il fatto che Disney abbia deciso di fermare i lavori:

stavamo per iniziare a lavorare su un altro spin-off di Star Wars, sì, stavamo per lasciare le nostre impronte su Tatooine, e alcune altre nuove galassie, cosa che sarebbe stata davvero molto interessante.

star wars

Al momento la trilogia di Rian Johnson è l’unica (in via ufficiale) ad aver cominciato un’esplorazione di altre galassie all’interno dell’universo di Star Wars. Potrebbe essere stato un errore di interpretazione o un pessimo uso di parole da parte dell’Art Director, ma non potremo esserne sicuri fino a quando Disney non deciderà di rompere il silenzio e affrontare la questione.

Condividi l'articolo
Potrei definirmi un ragazzo semplice con passioni semplici: quella per i videogiochi, ma soprattutto per il mondo del cinema. Da che ho memoria passo il tempo libero (e anche quello impegnato) a giocare e a vedere film. Il mio obiettivo è quello di condividere con quante più persone possibile queste mie passioni (e anche conquistare il mondo, ma per quello c'è tempo).