Star Wars: Knights of the Old Republic, un film è già in lavorazione?

Luca Di Carlo
Di
Luca Di Carlo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad...
News
Lettura da 1 minuti

Nel corso di queste ultime ore hanno cominciato a rincorrersi alcune voci di corridoio sulle pagine di Polygon che sembrerebbe indicare un possibile film ispirato a Star Wars: Knight of the Old Republic – serie videoludica GDR concretizzatasi grazie ai capaci ragazzi di Bioware circa vent’anni fa – attualmente in lavorazione presso Lucasfilm. Secondo i vari rumor apparsi, la sceneggiatura dell’opera dovrebbe essere stata scritta da Laeta Kalogridis, autrice famosa per aver lavorato agli script di Alexander e Shutter Island.

Invero, nonostante per il momento nulla d’ufficiale sia stato dichiarato da parte della società, è importante tener conto del fatto che il presidente di Lucasfilm, Kathleen Kennedy, ha sempre mostra un grande interesse nei confronti di Knights of the Old Republic, di fatto affermando a più riprese di volerne sfruttare il setting per la produzione di una pellicola cinematografica a tutto tondo. Per il momento, comunque, non possiamo far altro che attendere dichiarazioni ufficiali che possano confermare o smentire le voci fin’ora presentatesi.

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.