fbpx
NewsVideogiochi

Star Wars Jedi: Fallen Order, saranno disponibili vari livelli di difficoltà

Star Wars Jedi: Fallen Order

Star Wars Jedi: Fallen Order, per stessa ammissione di Respawn Entertainment, permetterà ai giocatori di scegliere il livello di difficoltà. Il game director Stig Asmussen, durante un’intervista rilasciata a Eurogamer, ha spiegato che tale scelta è stata presa per rendere la loro opera accessibile a una maggiore fetta di pubblico:

Dopo l’E3 abbiamo effettuato vari test di gioco. Lo avevamo fatto anche precedentemente, ma da allora ce ne siamo occupati con maggior costanza. Probabilmente il cambiamento maggiore che abbiamo apportato al nostro gioco è l’inserimento dei livelli di difficoltà.

Asmussen ha poi continuato dicendo che:

Alla maggior parte del team di sviluppo piace la sfida, ma ci rendiamo conto che stiamo parlando di Star Wars e che questa saga ha un pubblico molto vasto. Non vogliamo che nessuno si senta escluso. Abbiamo quindi aggiunto un nuovo livello di difficoltà, apportando poi alcuni accorgimenti nella modalità standard. Infine abbiamo creato una modalità ancora più impegnativa.

Da queste parole traspare quindi il fatto che Star Wars Jedi: Fallen Order avrà tre differenti difficoltà: una per chi vuole gustarsi la storia senza troppi patemi, un’altra standard e infine quella per chi è alla ricerca di una vera sfida.

LEGGI ANCHE  Silent Hill 2 Remake: il team di sviluppo cambia l'aspetto di James

Star Wars Jedi: Fallen Order uscirà il 15 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Non sarà possibile accedere al titolo in Accesso Anticipato su EA Access per scongiurare il rischio spoiler.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Comments are closed.

    0 %