Star Wars Jedi: Fallen Order 2 dovrebbe chiamarsi semplicemente Star Wars Jedi e il lancio non dovrebbe arrivare prima del 2023. Questo, in sostanza, quanto dichiarato da Jeff Grubb, giornalista del portale VentureBeat. E ci sarebbe di più: il nuovo prodotto di casa Electronic Arts sarebbe destinato alle sole console next-gen.
Queste le parole del reporter:
Questo titolo sarà disponibile solo per console next-gen e per PC, ovviamente. Una delle ragioni per le quali è stata fatta questa scelta è perché questo videogioco non uscirà prima del 2023. Potete starne certi. In quell’anno, infatti, sarà più semplice “ignorare” le decine di milioni di PlayStation 4 e Xbox One poiché gli utenti avranno tempo di acquistare una nuova Xbox Series X/S o, con più fortuna, una PlayStation 5.
Insomma, le strategie di Electronic Arts sarebbero estremamente chiare. L’intenzione è di fare qualcosa di nuovo, nel vero senso del termine, senza essere vincolati da hardware vetusti quali quelli delle console oldgen. Una scelta che, probabilmente, non farà felice più di un fan della saga creata da George Lucas ma che, nel 2023, potrebbe rivelarsi necessaria.
In ogni caso, niente paura: non trattandosi di informazioni ufficiali arrivate direttamente dalla software house, devono essere prese con le pinze. Sarebbe opportuno, dunque, attendere notizie certe prima di lanciarsi in una disperazione più o meno giustificata.
Il lancio di Star Wars Jedi, come detto, non dovrebbe arrivare prima del 2023. Questo titolo è stato annunciato a gennaio di quest’anno ed è il sequel di Star Wars Jedi: Fallen Order (qui trovate la nostra recensione), opera ben apprezzata sia da parte della critica che da parte del pubblico.
Essendo, quest’ultimo, uscito nel 2019, occorrerà aspettare un anno in più rispetto a quanto preventivato, se le parole di Jeff Grubb dovessero rivelarsi corrette. Non ci resta, dunque, che attendere informazioni ufficiali sia riguardo la data d’uscita che per quanto riguarda il possibile cambio di nome.