Star Wars IX: The Rise of Skywalker, J.J. Abrams spiega le motivazioni del titolo

Francesco Samperna
Di
Francesco Samperna
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante...
News
Lettura da 2 minuti

Dopo l’annuncio ufficiale di Star Wars IX: The Rise of Skywalker, i fan hanno cominciato a chiedersi quali misteri potrebbero celarsi nel titolo della pellicola. Proprio durante la Star Wars Celebration di Chicago, J.J. Abrams ha svelato le motivazione dietro la scelta del titolo, non spiegando però quale mistero si nasconde dietro di esso. Secondo la spiegazione fornita da Abrams, “The Rise of Skywalker” è stato scelto perché racchiuderebbe la storia di tutta la saga, in quello che sarà proprio il film che la porterà a termine. Vi invitiamo a guardare lo spettacolare trailer di Star Wars IX: The Rise of Skywalker.

Il titolo sembra essere il titolo giusto per questo film, e so che è provocatorio e pone una serie di domande, ma penso che quando vedrete il film, vedrete come è inteso e cosa significa. Nel flusso di titoli, questo film aveva una responsabilità molto strana: doveva essere la fine non solo di tre film, ma di nove film, e l’idea di dover incorporare le storie che sono arrivate prima stranamente è la storia del film. Che equivale a dire che sono i personaggi del film che ereditano tutto ciò che è venuto prima nelle precedenti generazioni, che si tratti dei peccati del padre o della saggezza che hanno acquisito. E la domanda è su questa nuova generazione: saranno all’altezza del compito, potranno resistere a ciò che deve essere fatto? E quindi in un certo senso, sento che anche noi quando siamo entrati in questo film abbiamo ereditato molto, e la domanda è: possiamo farcela? E quella la domanda che ci poniamo ogni giorno.

 

Condividi l'articolo
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!