Star Wars Eclipse: Quantic Dream si è ispirata a The Last of Us?

Star Wars Eclipse, in sviluppo presso Quantic Dream, sarebbe secondo un insider un progetto ambizioso che si ispira a The Last of Us

Martina Lembo
Di Martina Lembo - Contributor News Lettura da 3 minuti

Un nuovo gioco ambientato nell’universo di Star Wars, dal titolo Star Wars Eclipse, è stato annunciato durante i The Game Awards dello scorso dicembre ed è attualmente in fase di sviluppo presso Quantic Dream.

Lo studio si è occupato del noto trio di titoli, usciti in esclusiva su console PlayStation, Heavy Rain, Beyond: Two Souls e Detroit: Become Human. Su Star Wars Eclipse si hanno poche informazioni ufficiali, essendo ancora nelle fasi iniziali di produzione, tuttavia si sa che sarà ambientato nell’era dell’Alta Repubblica.

A parte questo, si hanno una serie di dettagli non ufficiali divulgati per gentile concessione di AccountNGT, un insider e leaker del settore, che aveva effettivamente lasciato trapelare alcune informazioni sul gioco prima che venisse ufficialmente annunciato.

Secondo Account NGT, è improbabile che Star Wars Eclipse possa vedere la luce prima del 2025, il che porterebbe i fan a un’attesa di minimo altri 3 anni prima di poterci mettere le mani sopra, sebbene prima si vociferasse di ben 5 anni di attesa. In aggiunta a questa vaga finestra di lancio, il leaker ha affermato che il gioco avrà un gameplay d’azione tradizionale, paragonandolo poi a Star Wars Jedi: Fallen Order.

Star Wars Eclipse

Secondo quanto riferito, si tratterà di una storia ambiziosa, che mescolerà un gameplay ricco e una storia avvincente. Alla fine, AccountNGT ha affermato che il team di sviluppo sta traendo ispirazione dall’amatissima saga The Last of Us.

Viene fatto cenno anche a un multiplayer competitivo, con una trama non lineare e diversi personaggi giocabili. Secondo il leaker, lo sviluppo del titolo sarebbe molto impegnativo, così come lo è stato il raggiungimento degli alti obiettivi di Star Wars Eclipse. Il team di sviluppo avrebbe avuto, tra le altre cose, problemi con le assunzioni, e l’ambizioso progetto avrebbe portato alla necessità di espandere l’organico in Quantic Dream.

Lo sviluppo del titolo sarebbe iniziato solo nel 2021, meno di un anno fa. Oltre ai dettagli trapelati in rete, si spera di poter avere presto altre informazioni in merito al gioco, sebbene Star Wars Eclipse sia ancora molto lontano.

Condividi l'articolo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.