Stando a quanto riportato dal famoso insider Tom Henderson, che questa volta pubblica un video su YouTube, lo sviluppo di Star Wars Eclipse da parte di Quantic Dream potrebbe avere già dei problemi, che farebbero slittare l’uscita a una data molto molto lontana. All’interno del video l’insider cita alcune fonti che sono vicine alla compagnia stessa, aumentando così la veridicità dei rumor presentati.
Dopo l’arrivo dei primi dettagli di gioco riguardanti Star Wars Eclipse, arrivano ora dei rumor riguardanti lo sviluppo e la situazione attuale di Quantic Dream, che potrebbe rilasciare ufficialmente il gioco in un periodo non prima del prossimo 2027, a molti anni da ora. Una delle motivazioni principali è la mancanza di personale per poter creare il tipo di gioco che la compagnia ha in mente.
Quantic Dream è infatti famosa per i suoi giochi a scelte multiple che hanno ripercussioni, come negli esempi di Detroit: Become Human o Beyond: Due Anime, e l’idea di riuscire a inserire una meccanica simile in un open world sembrerebbe essere oltre l’attuale capacità, rendendo i lavori molto lenti. Recentemente infatti la società cinese NetEase aveva acquisito una piccola parte di Quantic Dream, acquisizione che potrebbe essere presto totale se non si trova abbastanza personale.
Altra motivazione che spingerebbe l’uscita verso il 2027 riguarda il motore grafico utilizzato da Quantic Dream, lo stesso utilizzato nel sopracitato Detroit: Become Human, che è caratterizzato da spazi relativamente stretti. L’idea di un titolo open world sembra dare problemi al motore grafico, situazione che ha spinto la compagnia a voler cercare l’acquisizione esterna, così da poter lavorare anche con ambienti più grandi.
Al momento non sappiamo se questi problemi riguardanti lo sviluppo di Star Wars Eclipse faranno realmente arrivare il titolo nel 2026 o nel 2027, visto che la stessa compagnia ha solo presentato un trailer ai recenti The Game Awards, senza nessuna data precisa. Non ci resta che attendere comunicazioni ufficiali da parte della compagnia.