Star Wars Battlefront: EA ammette che non è adatto agli hardcore gamer

Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi
Di
Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi
Entra nel mondo del gaming con Playstation tra i vari Crash Bandicoot, Spyro, Metal Slug e sin da piccolo appassionato di Age of Empires. Poi la...
News
Lettura da 1 minuti

Nonostante le recensioni e feedback abbastanza positivi, Electronic Arts si ritrova a dover ammettere che Star Wars Battlefront non è particolarmente adatto agli hardcore gamer.

Infatti molti utenti si sono lamentati del sistema di progressione dell’ultimo titolo di DICE. Ecco le parole del Chief Financial Officer di Electronic Arts, Blake Jorgensen, a riguardo durante la Nasdaq Investor Conference:

“Star Wars: Battlefront è un first person shooter, ma è anche un prodotto pensato per un pubblico di adolescenti”. “Lo abbiamo realizzato in modo da poter risultare accessibile a un’ampia fetta di pubblico. Dunque un bambino di otto anni può giocarlo insieme a suo padre sul divano, così come un ragazzo di vent’anni può apprezzarlo. È un titolo accessibile, ma ci rendiamo conto che potrebbe non avere lo spessore che i core gamer desideravano.”

Star Wars Battlefront

Condividi l'articolo
Entra nel mondo del gaming con Playstation tra i vari Crash Bandicoot, Spyro, Metal Slug e sin da piccolo appassionato di Age of Empires. Poi la conversione ad Xbox con la passione per Halo, passando per Xbox360 fino ad Xbox One. Predilige FPS ed Action/Adventure ma gioca un po' di tutto, tranne i picchiaduro. Titolo preferito: Halo Combat Evolved