Star Trek, annunciato il nuovo film della saga

Il regista del prossimo film di Star Trek ha finalmente un nome: ve lo riveliamo insieme a (parte di) il suo ricco e promettente curriculum.

Alessandro Bozzi
Di
Alessandro Bozzi
Classe 1989, viene introdotto ai videogiochi dal padre durante l'età prescolare con DuckTales: The Quest for Gold su DOS (dopo essersi innamorato dell'omonima serie animata) in...
News
Lettura da 2 minuti

Il nuovo film di Star Trek ha finalmente un regista, e il lungometraggio che farà da seguito a Beyond del 2016 vanta un direttore di prim’ordine. La saga cinematografica ha riportato in auge i protagonisti della serie TV originale, sebbene con nuovi interpreti giustificati da una nuova linea temporale.

La nuova saga cinematografica ha messo gli attori Zachary Quinto (Sylar in Heroes) e Chris Pine (Steve Trevor in Wonder Woman) nei rispettivi panni di Spock e Kirk. In una delle sue ultime apparizioni su grande o piccolo schermo, Leonard Nimoy ha ripreso il ruolo che lo ha consacrato come “Spock Prime”.

Ora, il regista del nuovo film di Star Trek ha finalmente un nome. Si tratta nientemeno che di Mark Shakman, noto per aver il suo lavoro con WandaVision. La prima (seconda nei piani originali) serie del Marvel Cinematic Universe su Disney+ ha adattato la storia d’amore tra Visione e Scarlet Witch, con un pizzico del fumetto di Visione del 2015.

Per Shakman sarà un passaggio non indifferente, essendo stato WandaVision uno dei suoi primi ruoli sulla sedia da regista grazie al background da ex attore di sitcom in Dieci sono pochi da bambino. Ha anche svolto un ruolo da direttore per la dissacrante C’è sempre il sole a Philadelphia.

Star Trek Bridge Crew

Con Cut Bank: Crimine chiama crimine ha fatto il suo debutto da regista cinematografico nel 2014, ed ora l’Enterprise lo richiama al grande schermo. Sarà divertente vederlo alle prese con le prodezze cosmiche di Uhura, McCoy, Sulu, Scotty, Chekov e compagnia, specie visto il successo di esperimenti registici similari.

Anche il franchise in sé ha sperimentato molto, di recente. La serie fantascientifica tra le più amate di sempre ha anche tentato la via dell’animazione per adulti con Star Trek: Lower Decks, che come lascia intuire il titolo ci mostra cosa avviene realmente nei settori più bassi della colossale stazione spaziale.

Per questa occasione, potete consultare la nostra recensione più recente, Star Trek: Picard.

Condividi l'articolo
Classe 1989, viene introdotto ai videogiochi dal padre durante l'età prescolare con DuckTales: The Quest for Gold su DOS (dopo essersi innamorato dell'omonima serie animata) in veste di spettatore. Inizia a giocare con Boulder Dash con un polveroso Commodore 64. Al decimo compleanno esordisce nel gaming moderno con Crash Bandicoot 3: Warped, per poi perdersi nel mondo Nintendo con Pokémon Versione Oro. La ricerca di uno sbocco professionale per la sua passione videoludica lo ha portato su GameLegends.