VideogiochiNews

Star Ocean 5: i voti dalla critica mondiale!

Dopo il debutto odierno nei territori nordamericani, Star Ocean 5: Integrity and Faithlessness sta per arrivare anche nel nostro continente, per l’esattezza il 1° luglio sulla piattaforma PlayStation 4. Ma nell’attesa del debutto europeo, l’action-RPG targato tri-Ace e pubblicato da Square Enix ha ricevuto i primi giudizi dalla stampa internazionale e complessivamente i voti emersi non sono stati abbastanza positivi, o quantomeno si aspettava qualcosa in più.

star-ocean-5-integrity-and-faithlessness_ps4-7111

Gli elementi che sono finiti nel banco degli imputati da parte della critica sono da localizzarsi nei tanti contenuti ritenuti riciclati dal precedente episodio della serie, in missioni secondarie prive di interesse e in un grinding non del tutto migliore. Inoltre vengono criticati aspramente i punti di salvataggio, i quali sono disposti in malo modo e ciò permette ai giocatori di ripetere gli ennesimi compiti in caso di morte, il sistema narrativo, i personaggi e la trama. Comunque, la media dei voti riportata su Metacritic risulta essere pienamente sulla sufficienza. Ecco nel dettaglio alcuni dei voti riportati dalle varie testate mondiali su Star Ocean 5:

  • CGMagazine7,5
  • Destructoid6
  • Game Informer USA5
  • GameSpot USA5
  • GamesRadar Plus5
  • PlayStation LifeStyle8
  • Polygon5
  • PSU7,5
  • Push Square7

E voi cosa ne pensate? Cambierete idea sul fatto di acquistarlo dopo aver letto le votazioni? Fateci sapere le vostre risposte commentando la notizia se volete!

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche