Star Citizen passa sul motore grafico Amazon Lumberyard

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Vi annunciamo oggi la scelta fatta dai ragazzi di Cloud Imperium Games che ha lasciato spiazzato l’intero mondo videoludico. La società che per ben tre anni ha utilizzato per lo sviluppo del suo atteso Star Citizen, il motore grafico di Crytek, CryEngine ha deciso di optare per un cambio di direzione e passare all’ultima tecnologia 3D sviluppata in casa Amazon, ovvero l’Amazon Lumberyard. Il gioco inizialmente sviluppato con il motore grafico di Crytek dunque sta cambiando tecnologia, una scelta fatta da Chris Roberts, che ha trovato forse più conveniente la partnership stretta con il colosso Amazon. A pesare sul piatto della bilancia, sembrerebbe ci sia stata una maggiore garanzia dal colosso retail americano, che garantirebbe ai ragazzi di Cloud Imperium Games un supporto maggiore sia sull’infrastruttura generale di rete che sull’integrazione tra Star Citizen e Twitch. Un aiuto che porterebbe sicuramente un vantaggio notevole al gioco, visto che il supporto e l’aiuto con la struttura social di Twitch garantirebbe agli utenti una maggiore libertà e sicuramente una maggiore notorietà in termini di gioco allo stesso Star Citizen.

La società, Cloud Imperium Games ha dichiarato proprio poco tempo fa di essere al lavoro con Amazon già da un anno a questa parte, e molto probabilmente la versione Alpha 2.6 di Star Citizen girerà sulla nuova tecnologia grafica di Amazon, il Lumberyard.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!