VideogiochiNews

STALKER 2: sarà possibile diventare NPC attraverso gli NFT

Stando a quanto riportato dal sito The VergeSTALKER 2 darà la possibilità di acquistare NFT all’interno del gioco, insieme all’opportunità di diventare un vero e proprio personaggio all’interno della storia. Questa opportunità viene definita dagli sviluppatori come il primo “metaumano” della storia, attraverso l’integrazione nell’opera videoludica.

Dopo la conferma, lo scorso agosto, che il titolo girerà completamente in Unreal Engine 5, arriva ora un’altra notizia per l’atteso sequel, ovvero quella della presenza di NFT, non-fungible token, che permetteranno di far possedere agli utenti parte del gioco. Per quanto riguarda invece il processo riguardante l’inserimento come NPC, non-playable character, il CEO di GSC Game World ha spiegato esattamente come funzionerà.

Dopo un’asta, che inizierà a gennaio, il fortunato vincitore sarà scannerizzato e comparirà direttamente all’interno del gioco. La procedura, mandata via mail ai giornalisti di The Verge, è la seguente:

L’idea del sopracitato NFT è di dare il diritto di ricreare l’identità del suo proprietario all’interno del gioco attraverso uno degli NPC. La persona dovrà venire nel nostro studio per una procedura di scansione dettagliata e dopo di che, avremo tutto per far apparire questa persona nel mondo di gioco come uno dei personaggi.

Stando inoltre a quanto riportato nel comunicato stampa l’inserimento di NFT all’interno del gioco non creerà differenze tra i giocatori, così da evitare di avvantaggiarne alcuni piuttosto che altri. Pochi giorni fa anche Ubisoft aveva introdotto un programma simile, che inizierà su Ghost Recon Breakpoint.

Dopo la creazione del proprio NPC all’interno del gioco sarà anche possibile poter venderlo per un periodo di tempo limitato dopo l’asta, così da poter dare la proprietà del proprio NFT all’interno di STALKER 2 a un altro utente. Al momento non sono state date ulteriori informazioni riguardanti la data d’inizio dell’asta o ulteriori informazioni.

Il titolo è atteso per il prossimo anno, senza ancora una finestra di lancio annunciata da parte del team di sviluppo.

Fonte:
Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche