Squid Game: film in sviluppo dopo la serie Netflix?

Il regista di Squid Game ha all'attivo molti progetti, tra cui la stagione 2 e la stagione 3 della serie, e un film potrebbe essere in sviluppo.

Martina Lembo
Di
Martina Lembo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a...
- Contributor
News
Lettura da 3 minuti

Squid Game è stato un fenomeno a livello mondiale, e un film potrebbe essere in sviluppo per la fortunata serie coreana di Netflix. Il pubblico vuole saperne di più sulla storia che ha calamitato l’attenzione di tutti, seppur basata su vicende già viste in altre opere, sviluppate sulla stessa falsariga di questa.

Squid Game rimane, in ogni caso, il fenomeno del 2021. Il creatore della serie Hwang Dong-hyuk ha affermato di essere attualmente in trattative con Netflix sul futuro di Squid Game, riferendosi sia alle prossime stagioni che a tutte le possibili produzioni a esse legate.

Una fonte ha fornito, su Giant Freakin Robot, un’informazione importante: in trattativa ci sarebbe anche un film, basato sul mondo di Squid Game e in programma per un rilascio su Netflix, in aggiunte alle stagioni 2 e 3 della serie.

Il film sarebbe attualmente in fase di sviluppo, ed è stato pianificato per essere un progetto animato. La pellicola sarà pensata per adulti e, sebbene non siano state condivise informazioni circa la trama o il posizionamento temporale rispetto alla prima stagione di Squid Game, andrà a unirsi ai programmi animati sconsigliati ai minori di 14 anni.

Squid Game

Potrebbe trattarsi della storia su come abbiano avuto origine i giochi? È facile vedere come la storia di Squid Game si presti bene alla realizzazione di una pellicola animata a riguardo. La serie è nota, tra le altre cose, per i suoi colori sgargianti, in contrasto con le tematiche cruente che affronta, e per gli effetti visivi luminosi e ispirati ai parchi dei bambini.

La competizione utilizza giochi semplici, con colori brillanti o pastello. Dal momento che la prima stagione di Squid Game, classificata come VM14, è stata una violenta storia di morte e sopravvivenza, sembra alquanto improbabile che un film animato possa essere per bambini.

Lo spettacolo ha calamitato l’attenzione degli spettatori nel corso del 2021, e in molte realtà sono state prese misure di sicurezza per far sì che i bambini, che avrebbero potuto prendere come esempio i giochi presenti nella serie, non lo vedessero e non potessero, pertanto, farne un’imitazione.

Nonostante queste indiscrezioni, si spera di poter presto apprendere da fonti ufficiali nuove informazioni sull’eventuale film di Squid Game. Ricordiamo che è ora disponibile il doppiaggio italiano della serie, vista da molti utenti in lingua originale coreana e sottotitolata.

Condividi l'articolo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.