Square Enix pensa al crowdfunding per localizzare i propri Titoli!

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
Lettura da 2 minuti

Una notizia al quanto insolita giunge oggi alle nostre porte, e riguarda le dichiarazioni appena rilasciate dal CEO di Square Enix Europe, Phil Rogers, sull’idea di localizzare meglio le esclusive dedicate al mercato giapponese, che non riescono a varcare i proprio confini.square-enix-e3-2010-photo_1000.0

Nell’intervista in questione il CEO di Square Enix Europe, ha parlato proprio della grande difficoltà che trovano alcuni titoli usciti unicamente in Giappone per raggiungere nuove realtà geografiche, e di come questa possa trovare una soluzione con il crowdfunding.

“Penso che sia un’idea davvero interessante. Mi piacerebbe provare a lavorare in questo senso, trovare un modo, dato che il nostro obiettivo è quello di soddisfare la domanda dei fan. Penso anche che i fan siano molto razionali. Si rendono conto della situazione se semplicemente gliela spieghiamo. Sanno che è complesso, costoso e non semplice come usare Google Translate. Vedere la domanda dei fan, impostare degli obiettivi e lavorare alla localizzazione nel caso in cui riuscissimo a raggiungerli. Penso che sia una relazione molto naturale da costruire. Mi piacerebbe vedere come funzionerebbe.”

Dunque una notizia veramente interessante quella lanciata dal CEO di Square Enix. Voi cari lettori cosa ne pensate? Potrebbe essere forse un punto di svolta per colmare alcune lagune del nostro mercato?

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!