VideogiochiNews

Square Enix: nuove esclusive PlayStation sarebbero in sviluppo

Come probabilmente già saprete, Square Enix sta attualmente lavorando a diverse esclusive temporali per PlayStation 5 particolarmente attese dai videogiocatori, opere tra le quali figurano in particolare Forspoken e Final Fantasy 16.

Parliamo insomma di videogiochi estremamente chiacchierati, svelati in vari trailer che hanno messo in mostra produzioni ricche e intriganti che puntano a impreziosire la ludoteca di tutti i videogiocatori di casa PlayStation, offrendo quelle che vorrebbero essere esperienze indimenticabili.

A quanto pare, però, gli accordi tra Sony e Square Enix non sembrerebbero conclusi e anzi, in futuro diversi altri giochi potrebbero arrivare su PlayStation 5 in forma d’esclusive temporali. Andando più nello specifico, il giornalista di Video Games Chronicle, Jordan Middler, si è lasciato andare a qualche dichiarazione su ResetEra, spiegando in particolare che la compagnia nipponica starebbe lavorando a diversi altri titoli in esclusiva temporale per PS5, oltre ai già citati Forspoken – recentemente mostratosi anche in un nuovo video gameplay –  e Final Fantasy 16.

Secondo quanto dichiarato da Middler, inoltre, l’annuncio di queste nuove produzione non dovrebbe farsi attendere molto, seppur l’uomo non sia entrato nei dettagli. Come facilmente immaginabile, tali dichiarazioni – seppur non confermate ufficialmente – hanno alzato un polverone, con il giornalista tornato quindi sulla scena per calmare gli animi.

square enix playstation esclusive

Jordan Middler ci ha infatti tenuto a precisare che si parla solo di esclusive temporali lato console e che, conseguentemente, tali giochi verranno resi disponibili fin dal Day One anche su PC. Secondariamente, il giornalista di Video Games Chronicles ha fatto sapere che tutti i titoli principali attualmente in sviluppo presso Square Enix – annunciati o meno – giungeranno successivamente anche su console Microsoft.

Infine, Middler ha speso anche qualche parola in merito ai The Game Awards 2021. Nello specifico, l’uomo si è detto sorpreso per l’assenza di qualsivoglia annuncio in tal senso durante la premiazione, un’occasione mancata a cui però dovrebbe far presto seguito qualche presentazione ufficiale. Ricordiamo comunque a tutti i nostri lettori che al momento non sono arrivate conferme o smentite né da parte di Square Enix né da parte di Sony, quindi vi consigliamo di prendere il tutto con le dovute precauzioni.

Fonte:
Luca Di Carlo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.

    Potrebbe interessarti anche

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Altro in:Videogiochi