Square Enix Christmas Surprise Box: Azioni Legali Dagli Utenti!

Tiziano Sbrozzi
Di Tiziano Sbrozzi - Senior Editor News Lettura da 3 minuti

Square Enix ha deciso di auto condannarsi con la sua Christmas Surprise Box

square-regalo

 

Diciamocelo: il mistero ha sempre attratto l’uomo. Istinto quasi irrefrenabile dell’uomo è quello che ci spinge alla scoperta: lo hanno raccontato i Miti con “Il Vaso Di Pandora”; proseguendo nella storia ci sono stati giornali, programmi radio, televisione ed infine internet. C’è poco da fare: dai a qualcuno la possibilità che nella scatola ci sia qualcosa di prezioso e farà di tutto per aprirla!

Lo sanno bene quei geniacci del Marketing di Square Enix che hanno ben pensato “ehy per Natale facciamo una bella cosa: infiliamo ben 4 giochi più o meno famosi (che a noi costano zero e sui quali abbiamo già straguadagnato) e li mettiamo in formato digitale (sempre per contenere i costi) ad un prezzo accessibile, alla portata di TUTTI (cosi lo compra chiunque e noi facciamo milioni)!!”. Ebbene qualcuno in Direzione Generale ha detto “Si, mi piace l’idea di sfilare ben €/$6,99 agli utenti: ho giusto bisogno del nuovo Lamborghini Hurakan sotto l’albero per il mio figliolo 21 enne. Millantiamo anche che il contenuto vale oltre €/$75,00 cosi si invogliano meglio e ci fanno comprare i regali Veri: no sta fregatura!”.

Cosi i poveri disgraziati che hanno sborsato i loro soldini aspettandosi dei titoli ottimi dalla casa Square Enix si sono ritrovati per le mani Tomb Raider, Just Cause 2, Hitman: Blood Money eDungeon Siege III. Ok, nessuno si aspettava Kingdom Hearts HD per carità ma nemmino giochi vecchi come mia nonna: Dungeon Siege III è del 2011, Just Cause 2 è del 2010 e Hitman è del 2006! Dico ma che cavolo è sta Christmas Surprise Box? Cosa che si sono domandati in tanti eccetto Tomb Raider che è recente, gli altri titoli fanno veramente pena: molti utenti infatti si aspettavano qualche Final Fantasy anche vecchissimo ma comunque godibile: non enormi fallimenti come Just Cause II o Hitman!

Il 60% degli aquirenti ha annunciato azioni legali contro Square Enix per pubblicità ingannevole dato il (non) valore dei giochi dati. Staremo a vedere!

Di certo per ora c’è che Christmas Surprise Box è stata una bella Sorpresa per i dirigenti Square Enix

Condividi l'articolo
Di Tiziano Sbrozzi Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.