VideogiochiNews

Spyro: un grande annuncio potrebbe arrivare quest’anno

Un recente post dell’account ufficiale X/Twitter di Spyro recita che il suo motto per il 2024 è «Devi crederci», cosa che ha ovviamente portato i fan a sperare in un possibile annuncio sul futuro del franchise entro la fine dell’anno.

Pubblicato originariamente sulle console PlayStation tra la fine degli anni ’90 e l’inizio degli anni 2000, Spyro the Dragon è un franchise platform più iconici della storia dei videogiochi che vede come protagonista un draghetto viola di nome Spyro.

Dopo diversi anni nei quali Spyro è stato protagonisti di titoli poco convincenti, alcuni anni fa è stata pubblicata la Reignited Trilogy, collection che contiene i remake dei primi tre capitoli della serie.

Da allora, Spyro è apparso solo come personaggio extra di titoli appartenenti alla serie Crash Bandicoot (come Crash Team Racing Nitro-Fueled o Crash Team Rumble) e i fan aspettavano da tempo l’annuncio di un nuovo capitolo del franchise.

Come già detto in apertura di articolo, l’account X/Twitter ufficiale di Spyro the Dragon ha fatto sapere ai fan che il motto del 2024 è «Devi crederci» e, per alcuni fan, questo potrebbe essere un indizio sul fatto che, entro la fine dell’anno, possa arrivare l’annuncio di un nuovo videogioco con protagonista l’iconico draghetto viola.

Dopo che Xbox è entrata in possesso dell’IP di Spyro tramite l’acquisizione di Activision-Blizzard, il pubblico ha iniziato a speculare su come l’azienda avrebbe cercato di riportare in auge il suddetto franchise.

Non ci sono ancora notizie ufficiali a tal proposito ma, dato questo post, non è da escludere che possano arrivare novità importanti nelle prossime settimane.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche