NewsVideogiochi

Spyro festeggia 25 anni con un nuovo record di vendite

Precisamente 25 anni fa, il 10 settembre del 1998, usciva sul mercato un prodotto destinato a cambiare la storia dei platform in 3D: stiamo parlando di Spyro the Dragon.

Insomniac Games è stato il primo studio capace di creare un vasto mondo in 3D sulla prima PlayStation grazie ad un sistema che permetteva un caricamento in-game e il titolo con protagonista il draghetto viola è diventato presto iconico.

A venticinque anni dal suo esordio, infatti, Spyro continua ad avere un grande successo: pochi giorni fa Activision, la software house che ora detiene i diritti del franchise, ha festeggiato le 10 milioni di copie vendute per la Spyro Reignited Trilogy.

Questa trilogia, pubblicata nel 2018, ripropone in una nuova versione i primi tre capitoli della serie di Spyro sviluppati da Insomniac Games. Dopo i numerosi passaggi di testimone, è Toys for Bob, studio sotto Activision, ad avere in mano il progetto, ma non vi sono tracce del quarto capitolo.

La software house ha sparso diversi indizi riguardo ad un possibilòe quarto capitolo negli ultimi mesi, ma, ora che festeggiamenti dell’anniversario di questa serie sono nel vivo, tutti i fan si sarebbero aspettati un annuncio che, per il momento, non è arrivato. Uscirà mai Spyro 4? Speriamo di avere presto notizie.

Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche