Splatoon: raggiunto il milione di copie vendute in meno di un mese!

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Accolto tiepidamente alla prima presentazione per poi essere rivalutato nei Direct successivi, Splatoon ad un mese dall’uscita ha letteralmente colpito al cuore tutti i videogiocatori appassionati degli “esperimenti” Nintendo, arrivando a vendere, in meno di 30 giorni, un milione di copie nel mondo.

Splatoon

Tramite un comunicato stampa, infatti, la casa di Kyoto ha annunciato il traguardo di vendite diffondendo anche i dati relativi ai vari mercati:

  • Oltre 476.000 unità vendute in Nord America
  • Più di 368.00 unità venute in Giappone
  • Superate le 230.000 copie vendute in Europa
  • 20.000 copie piazzate in Australia e Nuova Zelanda

Davvero ottimi numeri e un po’ di orgoglio anche per il Wii U!

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.