SPIEL Essen 2024: sold out per una fiera sempre più grande

L'evento tedesco dedicato al mondo dei giochi da tavolo ha registrato, nell'edizione di quest'anno, numeri veramente impressionanti.

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Siamo nel periodo pre-Lucca Comics & Games, che quest’anno promette di essere un evento veramente importante sul fronte dei nomi che richiamerà a sé, ma non dimentichiamoci che, anche nel resto d’Europa, stanno avendo luogo grandi eventi, tra consolidati e più emergenti.

Lo SPIEL Essen, che ha avuto luogo quest’anno tra il 3 e il 6 ottobre presso Essen, in Germania, rientra certamente tra quegli eventi emergenti che gli amanti del mondo dei giochi da tavolo devono necessariamente tenere d’occhio.

In seguito ad un’edizione 2023 che ha raggiunto numeri particolarmente interessanti (quasi 200’000 visitatori da tutto il mondo) la nuova edizione appena conclusasi è stata capace di superare le aspettative.

Per la prima volta, l’organizzazione ha deciso di optare per la formula dei biglietti limitati per giornata e, con grande rapidità, si è verificato il sold-out prima degli appuntamenti infra-settimanali e, successivamente, anche quello riguardante il weekend.

I visitatori totali, così, hanno superato la quota di 200’000: un risultato che, ricorda l’organizzazione, va oltre ogni record fino ad oggi stabilito dall’evento.

Riempiendo oltre 68’500 metri quadrati di eventi, tavoli da gioco e presentazioni, possiamo considerare questa edizione della fiera la più grande di sempre sotto ogni punto di vista. Dato questo grande successo, l’organizzazione ha dichiarato di essere già al lavoro per realizzare un’edizione 2025 ancora più determinante.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.