Spiegato il motivo dell’assenza di Kingdom Hearts III all’E3 2016

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
News
Lettura da 2 minuti

Buone notizie per tutti i fan della saga di Kingdom Hearts. Le informazioni legate al terzo capitolo con la serie escono con il contagocce e per gli appassionati non vedere Kingdom Hearts III all’E3 2016 è stato un duro colpo. Nonostante Square Enix abbia confermato che riceveremo nuove informazioni durante l’inverno, nella giornata odierna apprendiamo le motivazioni legate all’assenza del titolo durante l’evento di Los Angeles.

Kingdom Hearts III_01Tai Yasue, dipende di Square Enix e co-regista della saga, ha spiegato il motivo di questo scelta da parte della società nipponica. Ecco quali sono state le parole rilasciate durante un’intervista:

È stato davvero difficile per noi mancare all’appuntamento con Kingdom Hearts III. Noi stiamo sviluppando il terzo capitolo e Kingdom Hearts II.8 allo stesso tempo e visto che quest’ultimo è prossimo all’uscita per dicembre, abbiamo preferito concentrarci su quello. Abbiamo molto da condividere su Kingdom Hearts III e ci dispiace non essere riusciti a mostrare nulla a tutti i nostri fan.

Purtroppo le notizie per oggi finiscono qui. Il titolo è stato annunciato nell’ormai lontano 2013 e, per adesso, sembra che gli appassionati dovranno aspettare ancora molto. Non ci resta che attendere l’inverno e sperare che emerga qualche dettaglio consistente. Restate connessi con noi di Game Legends per non perdervi nessuna novità.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.