Durante le scorse ore è stato comunicato al grande pubblico del mondo dei popcorn che la trilogia Spider-Man firmata da Sam Raimi è in arrivo sulla celebre piattaforma di Netflix, il grande ripostiglio moderno di serie TV e film di tutti i generi accessibili ad un prezzo moderato. A 18 anni dall’uscita del primo film difficilmente non ne avrete ancora preso visione, dal momento che si tratta di un’opera assai celebre. Tuttavia, a partire dal prossimo 1 gennaio sarà ancor più accessibile a tutti per chi se li è persi o chi, magari, se li vuole semplicemente rivedere per immergersi dentro una profonda nostalgia di quegli anni.
Considerato tra i migliori film del genere supereroistico, il primo episodio divenne un successo internazionale sia per quanto riguardava il feedback del pubblico che per la critica. Con 800 milioni di dollari in tutto il mondo, il film batté diversi record, diventando il terzo film più guardato nel 2002. All’epoca Spider-Man era anche il cinefumetto con il più alto incasso dell’intero globo, costringendo il regista a pensare subito ai due sequel – anch’essi considerati dei successi -, rilasciati rispettivamente nel 2004 e nel 2007: nonostante si tratti di opere aventi una certa età, sono ancora oggi molto discussi e citati proprio a causa del successo che riscattarono all’epoca.
All’interno di questi 3 film dedicati all’inconfondibile Uomo Ragno possiamo seguire l’incredibile storia del protagonista Peter Parker cresciuto nei sobborghi di New York, a partire dal morso del ragno che lo ha portato a trasformarsi fino alle sue indimenticabili battaglie contro gli antagonisti più feroci della celebre città statunitense, con numerosi effetti speciali e sequenze mozzafiato. Detto ciò, nelle scorse ore è stato annunciato anche l’arrivo del film Una Notte al Museo (il noto film noto con protagonista l’attore, sceneggiatore e doppiatore statunitense Ben Stiller) sulla piattaforma di Disney Plus, uno dei servizi – tra le altre cose – maggiormente concorrenti a Netflix.