Stando a un rumor, pare che il grande successo al botteghino di Spider-Man: No Way Home, che ha riproposto sullo schermo i villain dei precedenti film dedicati all’Uomo Ragno, abbia spinto Sony a prendere in considerazione uno spin-off dedicato al personaggio di Electro.
Il film è arrivato nelle sale cinematografiche da pochissimi giorni, ma le prevendite dei biglietti e la fervente attesa hanno fatto sì che il film diventasse la terza migliore apertura di sempre, preceduta da Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.
Il ritorno dei precedenti cattivi dei film di Spider-Man, quali Doc Ock, Green Goblin, Electro, Sandman e Lizard, è stata al centro della campagna marketing sin dal primo trailer e hanno rappresentato fonte di interesse per gli appassionati, che giustamente hanno speculato sulla presenza anche delle precedenti incarnazioni del supereroe.
Stando a quanto riportato da Murphy’s Multiverse, ci sarebbe un potenziale per riproporre Electro in uno spin-off sviluppato da Sony. C’è da sottolineare che il restyle del personaggio ha garantito un’appeal maggiore rispetto alla controparte di qualche anno fa e non sorprenderebbe nemmeno più di tanto, vista l’uscita dei film su altri villain (Venom e Morbius).
Stando alla fonte, pare che il responso e il successo di No Way Home sia direttamente legato a una clausola del contratto di Jamie Foxx, dipendente dal box office del film nel weekend d’apertura.
Che questo possa in qualche modo rappresentare un ritorno anche dello Spider-Man di Andrew Garfield è tutto terreno da speculazione, ma è importante sottolineare però che si tratta di un rumor. Il progetto, qualora la fonte sia affidabile, non ha ancora ricevuto luce verde per l’inizio della produzione e negli anni Sony ha spesso soppresso progetti annunciati, ma che non hanno più visto la luce.
Attualmente la compagnia ha in prossima uscita i film su Morbius e la prima parte di Spider-Man: Across the Spider-Verse, ma questo si unirebbe ai già annunciati stand-alone su Spider-Woman e Kraven il Cacciatore. Resteremo in attesa di ulteriori aggiornamenti.