Spider-Man: No Way Home, i Funko Pop e le figure Hasbro svelano i costumi

Dalle Funko Pop e action figure Hasbro emergono nuovi look dei costumi dell'attesissimo nuovo film firmato Marvel, Spider-Man: No Way Home.

Giulio Bruschini
Di
Giulio Bruschini
Podcaster, aspirante speaker radiofonico e appassionato di musica e cinema, meglio non iniziare una conversazione sulla sindrome dell'età dell'oro e della cultura retro o si finisce...
News
Lettura da 3 minuti

Al giorno d’oggi sono ancora poche le informazioni ufficiali in nostro possesso su Spider-Man: No Way Home, il nuovo e attesissimo film dell’omonimo supereroe Marvel, ma dalle figure Hasbro e Funko Pop trapelate in rete possiamo osservare diversi look dei costumi dei personaggi.

Dopo alcune immagini dei set lego diffuse in rete poche ore fa che mostravano un nuovo costume di Spider-Man che vedremo nel prossimo film, ora abbiamo la conferma che si tratta di una nuova versione della tuta dell’arrampica-muri e non solo: grazie alle foto della collezione Funko Pop dedicata alla pellicola vediamo che ci sono tre costumi diversi.

Una, già vista nei set lego precedenti, dal nome Integrated Suit, una seconda simile a quella con cui abbiamo lasciato Peter Parker alla fine del film precedente chiamata Upgraded Suit e infine una versione nera e oro del costume, chiamata semplicemente Black & Gold Suit. Quest’ultima, insieme alla Integrated Suit sono protagoniste anche di altre immagini della collezione di action figures firmate Marvel Legends.

Il costume nero è anche protagonista di un altro set Lego comparso nelle scorse ore che vede Peter affrontare l’Avvoltoio. Per quanto certi colori possano far pensare a Venom, è improbabile che sia dovuto ad un eventuale contatto con il simbionte, dal momento che le righe dorate non hanno mai fatto parte della classica tuta dovuta all’alieno.

spider-man figure funko pop

Un dettaglio curioso che possiamo notare dalla Funko della Integrated Suit sono i simboli magici tipici di Doctor Strange. Sappiamo già che nel film  Benedict Cumberbatch tornerà ad interpretare il ruolo dello stregone, anche se non sappiamo se sarà un ruolo chiave o meno. Tuttavia è bene ricordare una cosa che spesso ci dimentichiamo.

I set di giocattoli, action figure ecc. possono rappresentare situazioni e scene che molte volte non sono presenti all’interno dei film di riferimento. Può capitare che siano situazioni inventate o che sono state scartate dalla sceneggiatura. Per quanto lasciano viaggiare l’immaginazione, teniamo a mente che queste action figure e Funko Pop di Spider-Man: No Way Home non sono da meno. In attesa di un primo trailer che ci possa confermare o smentire la partecipazione al film di altre incarnazioni di Spider-Man, ricordiamo che il film uscirà in sala il prossimo 17 dicembre 2021.

Condividi l'articolo
Podcaster, aspirante speaker radiofonico e appassionato di musica e cinema, meglio non iniziare una conversazione sulla sindrome dell'età dell'oro e della cultura retro o si finisce in un'infinita tana del bianconiglio tra vaporwave e hauntology...e Max Headroom.