Spider-Man: No Way Home, famosissimo film del Marvel Cinematic Universe che ha avuto un enorme successo nelle sale, è stato da poco approfondito con alcune concept art in cui, con grande sorpresa, appare l’eroina America Chavez che avrebbe anticipato e di non poco il suo debutto sul grande schermo.
Il film è uscito in Italia il 15 dicembre portando milioni di fan a riempire le sale. Si tratta della 27esima pellicola del Marvel Cinematic Universe in cui, oltre a Tom Holland, sono presenti Andrew Garfield e Tobey Maguire, i nostri “friendly neighborhood hero’s” (per saperne di più vi invitiamo a leggere la nostra recensione).
Nelle ultime ore su una pagina Instagram è stato postato un Tweet di comic.capital in cui si notano le ultime concept art del film, in cui, fra i vari personaggi che abbiamo visto insieme a Spider-Man, doveva esserci America Chavez. Per chi non la conoscesse, America è un’eroina latino-americana con il potere della superforza, del volo, ma soprattutto può creare portali nel multiverso.
Grazie ai suoi poteri, è la candidata perfetta per lavorare con Doctor Strange. Infatti farà il suo debutto in un live action con l’attrice Xochitl Gomez, insieme a Benedict Cumberbatch – nei panni di Doctor Strange.
La scelta di aver preferito Doctor Strange ad America Chavez in Spider-Man: No Way Home non è chiara: le concept art ci lasciano solo immaginare cosa sarebbe cambiato (chissà se in un altro multiverso il film avrebbe seguito questa piega). Le immagini sono state create dagli artisti Maciej Kuciara e Marek Okon, i quali hanno confermato le ipotesi che America avrebbe dovuto avere un ruolo in Spider-Man: No Way Home.
Nel frattempo, in attesa di novità su come continueranno le avventure di Spider-Man, vi rimandiamo al nostro articolo in cui abbiamo approfondito gli Easter Egg presenti nel film e varie teorie.