Brian Horton, direttore creativo di Spider-Man: Miles Morales, in un post sul blog ufficiale di PlayStation, ha raccontato nuovi dettagli inerenti al nuovo titolo di Insomniac Games. Innanzitutto è stato nuovamente specificato che il titolo non sarà una rimasterizzazione del gioco uscito nel 2018 con all’interno un nuovo DLC, ma un’espansione standalone simile ad Uncharted: l’Eredità Perduta:
Sappiamo che molti di voi vogliono sapere quanto è grande questo gioco. Il nostro team ha lavorato sodo per offrirvi una fantastica esperienza con Miles Morales da quando abbiamo concluso lo sviluppo di Marvel’s Spider-Man. […] Sarà simile a un gioco come Uncharted: L’Eredità Perduta in termini di portata generale.
Successivamente, Horton ha spiegato come il personaggio di Miles Morales sia fondamentale per loro e che meritasse un gioco ad esso interamente dedicato:
Mentre continuavamo con l’universo di Marvel’s Spider-Man sapevamo che la storia delle origini di Miles come Spider-Man era qualcosa che aveva bisogno del suo gioco. Il background multiculturale di Miles riflette un mondo più moderno e diversificato e volevamo dare ai fan una nuova storia, con nuovi set, nuovi cattivi e missioni uniche nella New York City della Marvel.
Infine è stato rivelato il contesto storico e ambientale nel quale il nuovo titolo di Insomniac Games sarà ambientato:
Ci troviamo in inverno, circa un anno dopo gli eventi del primo gioco. La New York della Marvel è coperta di neve e, poco prima delle vacanze di Natale, è scoppiata una guerra tra una compagnia energetica e un esercito criminale ad alta tecnologia. La nuova casa di Miles ad Harlem è al centro della battaglia.
Il titolo sarà un’esclusiva PlayStation 5 e accompagnerà il lancio della console di nuova generazione targata Sony.