VideogiochiNewsAnalisi

Speciale E3 2014 su Assassin’s Creed: Unity

Assassin’s Creed, un brand che ormai sta facendo fare fortune annuali ad Ubisoft, anche quest’anno avrà un nuovo capitolo intitolato AC: Unity e che ovviamente è stato presentato in tutte le sue sfaccettature nel corso de l’E3 2014; è giunto il momento tramite questo speciale di fare un punto riassuntivo di tutto ciò che si è detto. Innanzitutto parliamo delle notizie generali, AC: Unity uscirà il 28 ottobre su PS4, Xbox One e PC.

Ubisoft ha spiegato a grandi linee le dimensioni della mappa della Parigi di Assassin’s Creed Unity, stando alle parole del colosso francese, la sola città sarebbe grande quanto tutte le aree presenti in Assassin’s Creed 4: Black Flag messe insieme, inoltre scopriamo che la riproduzione della cattedrale di Notre Dame è totalmente fedele all’originale, rispettando la scala 1:1. Per quanto riguarda la componente online, Unity non avrà modalità multiplayer competitive, mentre le missioni cooperative (una di queste mostrata in uno dei tanti trailer diffusi in questi giorni) saranno affrontabili anche in single player. 

assassin's creed

 

Modalità Co-op: le novità introdotte sono poche ma molto interessanti, oltre ovviamente ad Arnò e il suo nuovo armamentario, lama celata dotata anche di balestra incorporata, nuove movenze del personaggio è l’innovazione della modalità co-op a far parlare molto. Infatti non saremo soli nelle avventure che vivremo in Assassin’s Creed Unity, il nuovo video presentato da Ubisoft all’E3 2014 ci mostra quattro “protagonisti”. La modalità cooperativa sarà infatti presente in questo nuovo capitolo della celebre saga e permetterà di giocare assieme a tre amici, non sappiamo ancora molti dettagli per ora vi limito a citarvi le parole con cui Ubisoft ha annunciato il video ed ovviamente a mostrarvelo:

“La Rivoluzione Francese fu mossa dal popolo. Le persone lottarono insieme contro l’oppressione. Quest’anno, e per la prima volta nella storia del franchise di Assassin’s Creed, unisciti ai tuoi amici e combatti per distruggere i simboli dell’oppressione. L’esperienza online che avevi sempre desiderato ti sta aspettando! Invita i tuoi amici a unirti alla Confraternita e per la prima volta gioca con loro in modalità cooperativa in 2 o in 4 ad Assassin’s Creed Unity. Un Maestro Assassino sa quando deve chiamare rinforzi e le missioni cooperative di Assassin’s Creed Unity permettono di combattere insieme agli altri in scenari dinamici e complessi. Queste missioni corrono in parallelo alla trama principale e sono state ideate appositamente per permettere agli Assassini di lavorare insieme eliminando bersagli sparsi per tutta la città.”

Gameplay: Importante la co-op inserita in questo nuovo capitolo. Trovo molto interessante quest’idea di poter completare le missioni assieme ad altre tre teste pensanti, spero vivamente che tutto ciò porti ad un tatticismo eccelso e una caratterizzazione che possa distinguere sia per armi che per abilità di tutti e 4 gli assassini; ottima anche la resa grafica sperando di non incappare nel classico downgrade e soprattutto credo la scelta dell’ambientazione sia stata veramente eccezionale.

Modalità Single Player: dopo aver visto solamente video in co-op, possiamo finalmente vedere in tutto il suo splendore Parigi durante la rivoluzione francese e ovviamente tutti i movimenti caratteristici di Arnò, nuovo protagonista di questo capitolo:


Varie edizioni da collezione: potevano mancare le splendide edizioni da collezione? Assolutamente no, entriamo nel dettaglio delle varie tipologie sia per contenuti che soprattutto per prezzi, i nostri cari portafogli piangeranno molto poiché ce ne saranno ben 4 da scegliere:

Assassin’s Creed Unity Special Edition: questa versione contiene il gioco e la missione extra The Chemical Revolution, della durata di circa 30 minuti, nella quale aiuterete Antoine Laurent de Lavoisier a fuggire da un tentativo di rapimento, così da impadronirvi della nuova arma chimica da lui inventata.

Assassin’s Creed Unity The Bastille Edition: si tratta di un’edizione limitata offerta in una confezione di metallo. Al suo interno trovate un libro di illustrazioni pieno di disegni concettuali, la colonna sonora e due litografie. Comprando questa versione del gioco avrete accesso a due missioni extra, la già citata The Chemical Revolution e The American Prisoner. In quest’ultima missione, della durata di 15 minuti, vi viene chiesto di penetrare nel Hotel Particulier, trovare il luogo dove è tenuto prigioniero Thomas Paine e recuperare i suoi scritti. Prezzo: 69,99 euro (PC), 79,99 euro (PS4/Xbox One).

assassin's creed

Assassin’s Creed Unity Notre Dame Edition: comprando questo box troverete tutto ciò che è stato offerto nell’edizione precedente, a cui si aggiunge una statuetta di Arno sopra un Gargoyle alta 39.5 cm e un’esclusiva confezione “Notre Dame”, utilizzabile come sfondo per la statuetta.
Prezzo: 89,99 euro (PC), 99,99 euro (PS4/Xbox One).

600x338xassassins-creed-unity-notre-dame-edition.png.pagespeed.ic.9y6SC8kYoq

Assassin’s Creed Unity Guillotine Collector’s Case: questa edizione extra lusso contiene un vero tesoro! Oltre al gioco, al libro di illustrazioni, alla colonna sonora e alle litografie, al suo interno troverete una statuetta alta 41 cm raffigurante Arno sopra una ghigliottina insanguinata, la confezione “Guillotine Collector”, l’esclusivo FuturePak, una mappa secreta di Parigi basata sull’ambientazione del gioco, un mazzo di tarocchi ispirato al gioco, una stampa incorniciata e un carillon di legno. Sono ovviamente incluse le due missioni extra già citate, a cui si aggiungono diversi pacchetti di armi tra cui il Prussian Pack, il Shooter Pack, il Parade Pistol e il Royal Arsenal Pack.
Prezzo: 139,99 euro (PC), 149,99 euro (PS4/Xbox One).

600x337xassassin-creed-unity-guillotine-collector-box.jpg.pagespeed.ic.ssZjW1FuKG

 

Con ciò, questo speciale su AC: Unity si conclude, restate sintonizzati sul nostro sito per ulteriori aggiornamenti.

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche