NewsCinema e TV

Space Jam: A New Legacy, Pepe Le Pew eliminato dal film perché maschilista?

Il nuovo film di Space Jam A New Legacy, non presenterà la puzzola francese Pepe Le Pew, stando a quanto riferito da Deadline. Il sito ha riferito che la Warner Bros. aveva pianificato una scena per il film che coinvolgeva la puzzola e l’attrice Greice Santo, ma la suddetta scena è stata tagliata. Il sito ha anche riferito che Santo era sconvolta dalla rimozione della scena. Deadline ha riferito che la Warner Bros. ha filmato una scena con Santo e una versione in CGI di Pepe Le Pew nel 2019. Terence Nance, che è stato il primo regista di A New Legacy, ha filmato questa scena live-action prima di lasciare il film ed essere sostituito da Malcolm D. Lee.

Con Lee alla regia, i produttori hanno preso una direzione diversa. Questo è successo “qualche tempo fa” e Pepe Le Pew non è mai stato animato e preparato per il film, secondo il report. Recentemente, inoltre Charles M. Blow ha scritto un articolo sulla puzzola per il New York Times dove critica il personaggio per via del suo atteggiamento nei confronti delle donne che, sempre stando all’articolo, sarebbe un esempio della “cultura dello stupro”. Deadline però riferisce che la rimozione di Pepe Le Pew da A New Legacy non avrebbe “niente a che fare” con l’editoriale del NYT.

Secondo Deadline, Santo è rimasta sconvolta quando ha saputo che la scena di Pepe Le Pew era stata tagliata, perché a quanto pare nelle scena che la vedeva protagonista avrebbe dato una lezione alla puzzola per le sue azioni viscide, visto che nella realtà la stessa Santo è stata vittima di molestie sessuali e ha registrato una canzone, “Voce Voce“, che parla proprio di questo delicato argomento. Space Jam: A New Legacy arriverà nei cinema e sulla piattaforma streaming HBO Max in contemporanea il 16 luglio 2021.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche