E’ ormai una pratica sempre più diffusa quella di scandagliare il codice di alcuni videogiochi per cercare informazioni e futuri rilasci. I dataminer, più bravi sembrano poi quelli appassionati di picchiaduro, vista la quantità di informazioni che si riescono a recepire e tra i poveri scandagliati ultimamente troviamo anche l’ultimo Soulcalibur VI.
Il picchiaduro targato Bandai Namco Entertainment ha recentemente ricevuto una nuova patch, la 1.11, all’interno della quale i dataminer si sono tuffati alla ricerca delle nuove linee di codice, trovando qualcosa di molto interessante. Tra i nuovi pezzi di codice, aggiunti con l’ultimo aggiornamento hanno rinvenuto alcune particolari nomenclature, affiancate agli slot del roster dei lottatori. Tra le varie parole utilizzate hanno trovato:
“Stone”, “Yell”, “Star”, “Snow”, “Reptile” e “Yellow”.
Ovviamente queste parole hanno fatto scatenare i fan del titolo che hanno iniziato subito a cercare di capire quali personaggi si potessero celare. In molti hanno ipotizzato che “Stone”, per esempio, potrebbe rappresentare essere Rock, “Snow”, potrebbe stare per Setsuka, e ovviamente il più facile, “Reptile” dovrebbe corrispondere a Lizardman.
C’è molta enfasi dietro questa scoperta, peccato che al momento non ci è dato sapere se realmente Bandai Namco aggiungerà questi nuovi personaggi o meno nel suo bellissimo picchiaduro. Prima di salutarvi, ricordiamo a tutti che Soulcalibur VI è disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One.