Dopo la reveal avvenuta ai The Game Awards 2017, arrivano nuove informazioni riguardo il picchiaduro all’arma bianca di Bandai Namco Soul Calibur VI, ritorno in grande spolvero di uno dei titoli più significativi degli anni 2000, passato forse un pò in sordina rispetto ad altri esponenti del genere anche per via di un bilanciamento non sempre all’altezza dei concorrenti, specialmente se confrontato con Tekken, da sempre il baluardo per ciò che riguarda i picchiaduro 3D. Ecco di seguito alcuni nuovi dettagli.
Soul Calibur non è mai stato tanto dinamico e avvincente, anche grazie a una grafica spettacolare, potenziata dal motore Unreal Engine 4. Attraverso gli epici livelli del XVI secolo vivrete la lotta per le due spade leggendarie utilizzando un roster di personaggi davvero completo, che include alcuni classici personaggi di Soul Calibur, come Mitsurugi e Sophitia, oltre ad alcuni nuovi protagonisti.
L’esperienza di gioco è stata rinnovata con nuove caratteristiche, come il sistema Reversal Edge, che consente di bilanciare perfettamente attacco e difesa. Una volta attivato il Reversal Edge, i giocatori possono difendersi dall’attacco dell’avversario senza alcuna interruzione, contrattaccando direttamente con un altro potente attacco. Una sorta di parry system che potrebbe fare la differenza negli scontri.
Soul Calibur VI uscirà nel 2018 per PlayStation 4, Xbox One e PC attraverso Steam. Quali personaggi storici della saga vi aspettate all’interno del gioco?