Giugno, seppur in ambito di mercato storicamente sia un mese non propriamente “attivo”, con poche uscite di spicco, è comunque uno dei mesi più amati dai videogiocatori: è il mese in cui si svolge l’E3 (Electronic Entertainment Expo), in cui tutte le software house presentato le loro nuove tecnologie e giochi che successivamente saranno rilasciati nel mercato.
Come sempre, qualche mese prima cominciano a uscire i rumors su cosa venga presentato o comunque quale siano gli oggetti di presentazione dei vari producer: questa volta tocca a Sony. Il famoso insider Ahsan Rasheed (noto anche come Thuway) ha infatti comunicato che la casa giapponese sta lavorando per poter permettere ai consumatori di poter giocare i vecchi giochi PS1 e PS2 su PS4, convertiti in 1080p, anche se ciò sta creando molti problemi, non essendo semplicemente un’emulazione. Inoltre verrà presentata al grande pubblico la realtà virtuale, con l’ormai noto Project Morpheus e si parlerà di un corposo aggiornamento che riguarda soprattutto il player multimediale e i blu-ray.
Ricordando che tutti questi sono solo rumors, speriamo che tutto ciò sia vero e che comunque l’E3 Sony non sia limitato a queste novità, ma ci fidiamo della casa madre della Playstation.