Sony potrebbe acquisire nuovi studi per migliorare la propria divisione interna

Sony starebbe pensando di acquisire nuovi studi per migliorare la sua divisione interna in previsione del lancio di PlayStation 5. Ad oggi si contano ben 14 studi interni.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Uno dei principali vanti della console Sony rispetto alla sua rivale Xbox è sempre stato il numero maggiore di esclusive che nel corso degli anni ha fatto pendere, e di parecchio, la scelta di acquistare PlayStation come principale console da gioco (i numeri dicono che PS4 ha venduto ad oggi più del doppio della controparte). Sony, di questo, è ben consapevole e tra le sue principali strategie di marketing trova spazio anche per acquisire nuovi studi per poter così crescere e migliorare sempre di più. Per ultimo in ordine di tempo è stato lo studio di Insomniac Games (creatori di Ratchet and Clank e Marvel’s Spiderman giusto per citarne un paio).

L’obiettivo della compagnia è infatti continuare verso questa direzione per aumentare il numero di studi sotto il diretto controllo di Sony Interactive Entertainment per poter offrire agli utenti sempre più giochi, ma soprattutto, sempre più esclusive first party. Sicuramente, vista la vicinanza con l’uscita di PlayStation 5 tra meno di un anno, Sony vuole farsi trovare ancor più pronta per sfoderare tutte le cartucce in possesso.

Ricordiamo che al momento la divisione è composta da ben 14 team di sviluppo tra cui Naughty Dog, Santa Monica Studio, Guerrilla Games, Sucker Punch e la già citata Insomniac Games. Shuhei Yoshida, presidente di SIE Worldwide Studios, ha affermato di voler puntare ad allargare i propri orizzonti verso il mercato orientale, dove attualmente è rappresentato solamente da SCE Japan Studio, Team Ico e Polyphony Digital.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!