VideogiochiNews

Sony investe ancora in Epic Games: si punta al metaverso

In un mondo come quello della tecnologia, è impossibile rimanere fermi anche un solo giorno, e ad ogni traguardo che si raggiunge, ce n’è sempre uno successivo a segnare un nuovo limite da oltrepassare. Uno dei topic più importanti del momento è assolutamente la nascita del metaverso, che mai come in quest’epoca è visto come il sinonimo di “futuro”. Lo sa bene anche Sony, che come altre aziende del settore si sta muovendo in tal senso, e proprio il colosso nipponico ha recentemente investito un miliardo di Dollari in Epic Games, una partnership che punta proprio al metaverso.

Sony non è l’unica, perché in Epic Games, contemporaneamente e con la stessa cifra, ha investito anche KIRKBI, l’azienda che sta dietro a The LEGO Group. Tutte e tre le aziende hanno dalla loro una grande considerazione dei creators e dei giocatori, e puntano a creare una nuova modalità di intrattenimento social esplorando la connessione tra mondo fisico e mondo digitale.

Epic Games

Il Presidente e CEO di Sony Group Corporation, Kenichiro Yoshida, ha dichiarato che la compagnia è emozionata nell’investire in Epic, per creare uno spazio dove creatori e utenti possano condividere il proprio tempo, confidando nell’esperienza di Epic – incluso il loro potentissimo Engine – combinata con le tecnologie di Sony. Si precede quindi un’aumento degli sforzi con un’accelerazione  per lo sviluppo di nuove esperienze digitali per i fan, sia negli sport, sia nelle iniziative e le produzioni virtuali.

il CEO e fondatore di Epic Games invece, Tim Sweeney, ha dichiarato di condividere la visione del futuro con le due aziende (Sony e KIRKBI) divenute partner nel percorso del metaverso, e che questo duplice investimento accelererà il loro lavoro nella creazione del metaverso.

La valutazione di Epic attualmente, ammonta a circa 31,5 miliardi di Dollari, decisamente una somma niente male, soprattutto se, anche in questo caso, si guarda al futuro.

Fonte:
Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche